Orgoglio Sardegna, consegnati 20mila euro all’Istituto Amsicora di Olbia

lunedì 17 marzo 2014

Non c’è soltanto la politica delle belle parole e delle promesse in libertà. C’è anche quella dei piccoli, ma significativi gesti di solidarietà.

Nei giorni dell’alluvione di Olbia, noi Riformatori abbiamo “adottato” un simbolo della devastazione che aveva colpito i sardi e la Sardegna. E abbiamo preso l’impegno di attivare una campagna di crowdfunding per aiutare a ricostruire il laboratorio di una scuola di Olbia, distrutto dalla furia delle acque.

Abbiamo scelto di aiutare una scuola perché sappiamo che solo dall’istruzione e dalla cultura può arrivare la riscossa della Sardegna, che non si arrende né alle catastrofi naturali, né alle sue disgrazie economiche e sociali.

Grazie a Shinynote.com, non ci sono state spese per la raccolta dei fondi via web.
E grazie alla generosità di tanti “amici” dei Riformatori si è attivata una vera e propria gara della solidarietà, a cui hanno partecipato direttamente tanti cittadini comuni, ma anche diversi parlamentari e alcune prestigiose aziende italiane come Brembo e Carpisa-Yamamay. La campagna è stata sostenuta anche dalla Ferrari di Luca di Montezemolo.

Questa mattina alle 10.30, all’IPIA di Olbia, il coordinatore Giovanni Pileri, il consigliere comunale di Olbia Giovanni Cassitta e il Presidente della Commissione Sanità della Camera Pierpaolo Vargiu hanno guidato la delegazione che ha consegnato al Preside dell’IPIA la solidarietà dei Riformatori: un assegno di quasi ventimila euro, che non cancella certo i segni indelebili dell’alluvione, ma certifica che la buona politica sa parlare anche il linguaggio semplice della solidarietà.

Il dirigente Corda ha espresso vivo ringraziamento per l’iniziativa partita da Giovanni Pileri: “‘L’ex assessore era qui con noi a spalare fango – ha detto il preside. “Oggi con questa cifra possiamo rimettere in sesto il laboratorio di meccanica, gravemente compromesso a causa dell’alluvione di novembre”

ORGOGLIO SARDEGNA SUI GIORNALI

L'Unione Sarda

 

La Nuova Sardegna

 

 

Il lancio di Orgoglio Sardegna in aula alla Camera:

Nessun commento.
Inserisci un commento

In Agenda